fbpx
Il Cortiglio | Rocca Normanna

Servizio clienti (Tel. & WhatsApp):
+39 0825 188 54 31
Attivo 7 giorni su 7
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Ecla: il nostro olio EVO ideale per lo svezzamento

20 Settembre 2022

L’Olio extravergine d’oliva Ecla Il Cortiglio biologico. Caratteristiche, proprietà e utilizzo nello svezzamento dei bambini.

Olio evo svezzamento: come sceglierlo? Quali caratteristiche considerare? Il nostro suggerimento.

Si sa: l’olio EVO è un alimento salutare. Ma sapevi che è opportuno aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva biologico anche agli alimenti dei neonati? Infatti, l’olio contiene tanti omega 3 e 6, grassi insaturi molto preziosi per il benessere dell’organismo, importantissimi per lo sviluppo del tessuto nervoso dei neonati. 

Olio EVO Biologico durante lo svezzamento

L’olio extravergine di oliva è altamente digeribile ed è il grasso che viene tollerato meglio dal nostro apparato digerente, per questo motivo è particolarmente adatto per i bambini. Riduce l’acidità gastrica, protegge le mucose dello stomaco e in generale regola tutte le funzioni intestinali. Grazie alle sue capacità emollienti, l’olio di oliva è un ottimo alleato contro la stipsi nel bambino.

Scegli il nostro ECLA 

Ma come riconoscere un buon olio extravergine di oliva ideale per l’alimentazione dei bambini? Scegli il nostro Ecla, un monocultivar ottenuto esclusivamente dalle olive degli uliveti secolari di Fontanarosa (Avellino), varietà “marinese”.  Il nostro Olio Evo ECLA fa al caso tuo perché:

  • è biologico
  • è estratto a freddo
  • ha una bassa acidità
  • ha un sapore leggermente piccante

Tutte caratteristiche fondamentali e raccomandate dagli specialisti nella scelta di un olio da svezzamento. 

Se questo articolo ti è stato d’aiuto condividilo sui tuoi social e non dimenticare di seguirci su Facebook!

Contattaci su Whatsapp