Blog

?? ?????????-????? ???????? ? ?’?????????à ??? ?????? ??????? ??? ??? ??????????? ??????????????

????? ‘???????????’

Vitireszero è un progetto di cooperazione nato nell’ambito della strategia di sviluppo locale promossa dal GAL Irpinia e cofinanziata dalla Regione Campania. A siglare l’intesa il rettore dell’Università degli studi del Molise Luca Brunese e Francesco M. Acampora, in qualità di rappresentante della Società Agricola Rocca Normanna, nonché presidente di Coldiretti Avellino e del Distretto Vini d’Irpinia.

Foto: il Magnifico Rettore dell’Università degli studi del Molise Luca Brunese e Francesco M. Acampora, rappresentante della Società Agricola Rocca Normanna, nonché presidente di Coldiretti Avellino e del Distretto Vini d’Irpinia.

Il progetto ha come mission creare un sistema integrato e innovativo per la coltura ecosostenibile della vite, integrando strategie innovative nella gestione idrica e fitosanitaria.

L’obiettivo è mettere a punto un protocollo di gestione dell’azienda e di lotta fitosanitaria in ambito vitivinicolo, nel territorio di riferimento del GAL Irpinia, in grado anche di contrastare i cambiamenti climatici, ottimizzando l’utilizzo dei prodotti di origine organica.

L’ambizioso obiettivo finale è produrre vini certificati biologico e a residuo zero, per una sostenibilità ambientale e la tutela della salute del consumatore.

“Siamo onorati di essere l’azienda capofila di un progetto che potrebbe cambiare il modo di produrre vino e che ci vedrà collaborare con un prestigioso Ateneo – commenta l’Ing. Francesco M. Acampora – questa esperienza sarà utile per il territorio per produrre vini di qualità in agricoltura biologica cercando di aumentare la competitività del prodotto sui mercati e la sua caratterizzazione commerciale.”

newsletter

Ciao lettori!

Se stai apprezzando i contenuti che trovi qui sul nostro blog, non perdere l’occasione di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, promozioni e articoli esclusivi iscrivendoti alla nostra newsletter. Sarai sempre informato sui temi che più ti interessano e potrai essere il primo a scoprire le nostre offerte speciali.

E non è tutto! Per ringraziarti della tua fiducia, una volta iscritto, riceverai un esclusivo codice coupon del valore di 5 €, da utilizzare per i tuoi acquisti nel nostro e-shop.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Iscriviti ora e goditi i vantaggi riservati ai nostri fedeli lettori.

A presto!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *