fbpx
Il Cortiglio | Rocca Normanna

Servizio clienti (Tel. & WhatsApp):
+39 0825 188 54 31
Attivo 7 giorni su 7
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Irpinia Doc Campi Taurasini 2015: un vino per grandi intenditori

31 Agosto 2021

Il vino rosso per veri intenditori: oggi parliamo del nostro Irpinia Doc Campi Taurasini 2015. 

Il vino e poesia della terra allieta gli animi e i palati di chi nel calice vuole ritrovare il sapore autentico di un terroir preciso. Ed è attraverso i prodotti che genera che si può raccontare una particolare zona e allo stesso tempo raccontare attraverso di essa l’identità delle eccellenza che genera. Una zona vitivinicola, quella in cui nasce il protagonista di oggi, florida, verdeggiante dove si respira aria buona, brulicante di storia e tradizioni. Dove, all’ombra di un traliccio, puoi assaporare il meglio che può offrirti.

È il caso del nostro Irpinia Doc Campi Turasini del 2015 prodotto esclusivamente con uve di aglianico 100% del vigneto di Contrada Fosso Cavallo a Fontanarosa. La denominazione Irpinia Doc sottozona Campi Taurasini rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Campania ed include le province di Avellino. Creata nel 2005 questa denominazione rappresenta un’eccellenza del nostro territorio espresso perfettamente da questo vino rosso che, nel nostro caso, può essere degustato giovane ma anche lasciato invecchiare. 

Dal colore rosso rubino intenso, Irpinia Doc Campi Taurasini 2015 è una tipologia strutturata, caratterizzato al naso da un bouquet tipico e pulito con note evolute e un gusto deciso ma morbido. 

Per una degustazione perfetta lo consigliamo abbinato a preparazione elaborate a base di carne e selvaggina. 

Puoi acquistare il nostro Campi Taurasini 2015 cliccando qui e per rimanere aggiornato su tutte le novità seguici su Facebook!

Contattaci su Whatsapp