fbpx
Il Cortiglio | Rocca Normanna

Servizio clienti (Tel. & WhatsApp):
+39 0825 188 54 31
Attivo 7 giorni su 7
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

L’azienda

La storia dell’azienda coincide con la storia della vita di Francesco e Nadi, due ingegneri di “città”, che lasciano la metropoli per inseguire un sogno: liberarsi dallo stress e vivere a contatto con la natura, prendendosi cura delle proprietà di famiglia!

Il nonno di Francesco ha lasciato in eredità il palazzo Troisi, sede oggi dell’azienda ed ex castello del paese, l’uliveto secolare, terreni fertili e con ottima esposizione. Ma l’eredità più grande è l’amore e la passione per l’Irpinia.

Il luogo dei sogni è Fontanarosa, un piccolo borgo medioevale in provincia di Avellino, dove la popolazione vive di agricoltura e artigianato. Il paese si caratterizza per eccellenti produzioni alimentari, su tutti olio, vino e salumi, per l’arte della lavorazione della pietra e per lo spettacolare “obelisco di paglia”.

Francesco e Nadi praticano, sui circa 23 ettari aziendali, un’agricoltura sostenibile. La filiera è chiusa: dal campo al consumatore tutte le fasi produttive sono svolte in azienda e le materie prime utilizzate sono esclusivamente provenienti dai propri terreni, coltivati in biologico. La produzione è limitata e i quantitativi di prodotto disponibile variano di anno in anno a seconda delle condizioni climatiche e le caratteristiche dell’annata.

Lo Staff

Francesco

Ingegnere Biomedico

Titolare dell’Azienda è anche
Presidente della Coldiretti Avellino, Presidente dell’APROL Campania, Presidente del Co.Co.Pro. INAIL Avellino, Consigliere della CCIAA di Avellino

Nadijara

Ingegnere Gestionale

Responsabile Sviluppo progetti e Agrichef vineriagricola a Fontanarosa

Sergio

Neurochirurgo

Direttore e Agrichef dell’agriturismo Dammusi Il Cortiglio a Pantelleria

Angelo

Capo panel

Consulente tecnico per la filiera olivicola

Marino

Addetto alla produzione

Costantino

Addetto alla produzione

Giuseppe

Addetto alla produzione