Enologo e Cantiniere: un progetto nato sulla falsariga del gioco “l’Assassino” ma con una grafica realizzata a mano e regole tutte nuove.
Immaginate di star seduti in compagnia dei vostri migliori amici nel vostro locale preferito oppure di star sulla veranda di casa durante una cena in famiglia. Un tavolo, un bicchiere di vino, alcuni amici, della buona musica. A questo quadretto perfetto mancano però delle grosse risate con un pizzico di sana competizione. Noi abbiamo l’idea giusta per movimentare le vostre serate “alcoliche”: giocare a l’Enologo e il Cantiniere, carte da gioco illustrate, con una grafica realizzata da uno dei più bravi illustratori Campani, che si ispirano al celebre gioco dell’Assassino ma con regole tutte nuove.
Un progetto ideato in collaborazione con IS.COM.P che ne ha supervisionato la realizzazione e dallo scorso Natale disponibile presso la Nostra Vineria Agricola e presto anche sul nostro sito.
Il mazzo è costituito da otto carte: l’Enologo, il Cantiniere e sei bottiglie di vino, in particolare sei dei nostri vini.
Le regole
Per cominciare il mazziere sceglie dal mazzo tante carte quanti sono i giocatori e distribuisce ad ognuno una carta, coperta, che non bisogna mostrare a nessuno, facendo attenzione ad includere sempre le carte Enologo e Cantiniere. La sfida per la vittoria è tra questi ultimi due!
Chi riceve la carta “Cantiniere” deve fare l’occhiolino ai vari giocatori e vince se riesce a far bere tutti coloro che hanno ricevuto la carta “Bottiglia”, prima di essere scoperto dall’ “Enologo”.
Il giocatore che vede l’occhiolino a sé indirizzato deve girare la propria carta: se è una “Bottiglia”, può iniziare a bere, se è “Enologo”, il Cantiniere perde il gioco. Chi ha la carta “Bottiglia” non può fingere di essere “Cantiniere” e non può bere fino a quando non gli è stato concesso tramite occhiolino.
Il Cantiniere vince se l’Enologo sbaglia nel riconoscere il giocatore colpevole. L’enologo vince se scopre il Cantiniere prima che quest’ultimo riesca a far bere tutti. Il pegno per la perdita del gioco va deciso insieme prima di iniziare a giocare!
Una sfida all’ultimo sorso che, siamo sicuri, renderà ancor più felici le vostre cene in compagnia. Non ti resta che seguirci su Facebook per tante entusiasmanti novità!
newsletter
Ciao lettori!
Se stai apprezzando i contenuti che trovi qui sul nostro blog, non perdere l’occasione di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, promozioni e articoli esclusivi iscrivendoti alla nostra newsletter. Sarai sempre informato sui temi che più ti interessano e potrai essere il primo a scoprire le nostre offerte speciali.
E non è tutto! Per ringraziarti della tua fiducia, una volta iscritto, riceverai un esclusivo codice coupon del valore di 5 €, da utilizzare per i tuoi acquisti nel nostro e-shop.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Iscriviti ora e goditi i vantaggi riservati ai nostri fedeli lettori.
A presto!