fbpx
Il Cortiglio | Rocca Normanna

Servizio clienti (Tel. & WhatsApp):
+39 0825 188 54 31
Attivo 7 giorni su 7
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Olio EVO: utile rimedio contro il reflusso

22 Luglio 2022

Problemi di reflusso? Sapevi che l’olio EVO è un alleato per combattere il reflusso? Scopri di più continuando la lettura.

L’olio extravergine di oliva, oltre ad allietare le tavole, è anche un ottimo alleato contro una varietà di problemi che riguardano la nostra salute e tra questi anche il reflusso gastroesofageo. Causa di scomode infiammazioni e irritazioni a livello intestinale e dell’esofago, può essere prevenuto con un regime alimentare sano e dell’ottimo olio di oliva.

Cos’è il reflusso gastroesofageo e come prevenirlo naturalmente

Il reflusso esofageo è, in soldoni, il rigurgito del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. Se lo sfintere, quella valvola che separa l’esofago dallo stomaco, non funziona regolarmente, il contenuto dello stomaco che si trova nell’addome può risalire lungo l’esofago nel torace. Il sintomo più comune è il bruciore, a livello dello stomaco o dietro lo sterno.

Olio Evo nella dieta contro il reflusso

Per chi soffre di reflusso, molto spesso, mangiare diventa un serio problema. Infatti, la cattiva digestione e la risalita dei succhi gastrici dello stomaco comporta un senso di acidità. L’Olio Extravergine di Oliva ha diverse proprietà tra cui quella di smorzare i sintomi digestivi. I suoi effetti benefici sono importanti soprattutto nel caso in cui a risalire dallo stomaco all’esofago è la bile e cioè la sostanza prodotta dal fegato per l’assorbimento di grassi e vitamine. Proprio grazie ai suoi principi naturali, gli esperti consigliano di utilizzarlo crudo, sia come condimento per le verdure sia tal quale, ingerendone un cucchiaio subito dopo i pasti.

Nel nostro shop puoi trovare diverse tipologie di Olio, scopri Icante, quello consigliato contro il reflusso.

Se questo articolo ti è stato utile faccelo sapere e non dimenticare di seguirci su facebook.

Contattaci su Whatsapp