fbpx
Il Cortiglio | Rocca Normanna

Servizio clienti (Tel. & WhatsApp):
+39 0825 188 54 31
Attivo 7 giorni su 7
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Quali vini scegliere per San Valentino? Le proposte de Il Cortiglio

11 Febbraio 2022

Non sai quali vini scegliere per creare la giusta atmosfera durante la cena di San Valentino? Sei indeciso su quale tipologia scegliere? Abbiamo deciso di suggerirti una serie di vini che potranno aiutarti per l’occasione. 

Una bottiglia di vino può esprimere quello che a voce non sai dire, completa una cena elegante e le dona quel tocco romantico che merita per la festa di San Valentino. Per non sbagliare bottiglia durante la cena con la tua anima gemella, segui i nostri consigli per una serata…al bacio. 

Un vino rosso passione, come l’amore

Tra tutti i vini, quelli rossi sono un must per accompagnare una cena romantica a lume di candela. 

I perfetti candidati dalla nostra cantina per San Valentino sono: L’Irpinia Doc Campi Taurasini del 2015, morbido e deciso al palato ideale per accompagnare preparazioni elaborate; il nostro Irpinia Doc Taurasi, armonico ed equilibrato, con quell’inconfondibile profumo fruttato ha le carte in regola per essere il protagonista di una grande occasione, come San Valentino. 

E che dire del nostro Rosato Biologico? L’ampio fruttato e le note di ciliegia lo rendono perfetto da portare in tavola per la festa degli Innamorati. 

San Valentino in compagnia di un vino bianco

Profumi floreali e note sapide sono gli elementi chiave per un vino bianco protagonista di una serata romantica. E sono anche le caratteristiche della nostra Irpinia DOC Falanghina BIO, all’assaggio un aroma gradevole e fresco che potrebbe far a caso tuo se hai in programma una cena raffinata a base di pesce. 

San Valentino vino e bollicine

Per concludere la cena di San Valentino e celebrare l’amore in ogni sua forma non può mancare una bollicina. Opta per i grandi classici, dall’elevata qualità: spumanti o champagne di rata eleganza per chiudere in bellezza la più romantica delle serate. E se anche nella nostra cantina non per ora – ma solo per ora – disponibile un vino di queste caratteristiche puoi visitare la sezione shop e scoprire tante altre etichette ottime anche per il fine cena.

Seguici su Facebook per tutte le novità.

Contattaci su Whatsapp