Blog

Visita in cantina: qual è il momento migliore per una visita?

periodo migliore per fare visita in cantina-ilcortiglio

Visita in cantina: momento migliore? Tour in primavera, tour in autunno, tour in inverno, tour in estate. Le nostre proposte.

Gli amanti del vino non perdono tempo, appena hanno la possibilità si mettono immediatamente alla ricerca di una cantina o un’azienda, per poterla visitare esplorare conoscere nuovi vitigni e tutti i suoi prodotti di punta. Esiste, però, un periodo specifico durante il quale poter visitare una cantina?

La risposta al quesito è no, non c’è un periodo adatto durante il quale visitare una cantina, ma è ovvio che in ogni momento dell’anno è possibile scoprire una peculiarità differente. Ogni stagione rende possibile il manifestarsi di una sfumatura diversa. In alcuni periodi si possono vedere i vigneti in fiore, in altri il processo di vinificazione e in altri ancora il momento in cui il vino viene affinato in botte.

Tour in primavera

In primavera, cominciano a spuntare le belle giornate, il timido sole inizia a scaldare e rende possibili piacevoli passeggiate. Nei mesi di marzo, aprile e maggio cosa c’è di meglio di una passeggiata che mette in connessione con la natura. Questo è il periodo perfetto se si desidera bearsi dei vigneti in fiore. Se, invece, si desiderasse entrare in cantina si potrebbero osservare i vini che stanno riposando, pronti per essere imbottigliati. Nella nostra azienda grazie al tour e il pic nic nel giardino degli ulivi, si può gustare il nostro vino mentre si gode dello spettacolo della natura in fiore.

Tour in autunno

Un periodo propizio per visitare le cantine potrebbero essere i mesi di settembre e ottobre, perché le giornate sono ancora molto belle e calde, dando l’opportunità di visitare i vigneti. Soprattutto, in questa stagione, si può assistere alla raccolta dell’uva e al processo di pigiatura, che porta alla produzione del mosto.

Tour in inverno

Sono in poche le persone che decidono di visitare le cantine in inverno, però potrebbe rappresentare un’ottima occasione per passare qualche ora in intimità, mentre si degusta dell’ottimo vino vicino a un camino. Il freddo dell’esterno e i filari spogli sono compensati dal calore accogliente della cantina.

Tour in estate

La stagione durante la quale le cantine vengono prese d’assalto dagli avventori è l’estate. Questo perché non solo si può godere della bella stagione per passeggiare tra i filari di vite, ma anche per passare qualche ora nel fresco della cantina, mentre si degustano vini e prodotti tipici della zona. Non c’è niente di meglio che bere un calice di vino durante un tramonto estivo.

Visita in cantina: La nostra proposta

La nostra azienda propone diverse possibilità, sono numerose e svariate le offerte. Infatti, c’è l’opportunità non solo di visitare la cantina e svolgere un bellissimo pic nic nella natura, ma anche di passare una giornata in cantina degustando i nostri vini insieme agli amici. Per noi non esiste un momento opportuno in cui visitare l’azienda e assaggiare i nostri prodotti, è possibile farlo durante tutto l’anno. L’unica incognita è rappresentata dalle condizioni metereologiche, che potrebbero limitare un’esperienza altrimenti incredibile.

newsletter

Ciao lettori!

Se stai apprezzando i contenuti che trovi qui sul nostro blog, non perdere l’occasione di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, promozioni e articoli esclusivi iscrivendoti alla nostra newsletter. Sarai sempre informato sui temi che più ti interessano e potrai essere il primo a scoprire le nostre offerte speciali.

E non è tutto! Per ringraziarti della tua fiducia, una volta iscritto, riceverai un esclusivo codice coupon del valore di 5 €, da utilizzare per i tuoi acquisti nel nostro e-shop.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Iscriviti ora e goditi i vantaggi riservati ai nostri fedeli lettori.

A presto!