fbpx

Zucca al rosmarino e vino bianco: Fiano Bio

fiano-ilcortiglio-vino-zucca

Vino bianco Fiano Il Cortiglio in abbinamento alla zucca: scopri il contorno perfetto per una cena o un pranzo che stupirà i tuoi ospiti.

Chi ha detto che con la zucca si può fare solo il risotto o una calda vellutata? Scoprite insieme a noi come utilizzarla per un contorno squisito al rosmarino.

La zucca saltata al rosmarino è un gustoso contorno dal sapore delicato che ben si accompagna al vino bianco, in particolare al nostro Fiano Biologico Irpinia Doc. Prodotto esclusivamente con le uve biologiche provenienti dal nostro vigneto, il Fiano BIO Irpinia DOC è un vino elegante e fresco dalle note floreali capace di esaltare delicatamente gli aromi della zucca fondendosi perfettamente al suo gusto dolce.

Zucca al rosmarino e Vino: la ricetta

La realizzazione di questo contorno non è impegnativa e ti permetterà di realizzare in pochissimo tempo un accompagnamento saporitissimo.  In questo caso, il nostro consiglio è quello di scegliere una zucca con poca acqua, del tipo Mantovana.

Ingredienti

Elenco

  • 800 g di polpa di zucca
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi di aglio
  • 4 cucchiai di olio extravergine di Oliva
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Vino bianco per sfumare

Preparazione

Scaldare una padella con olio e far imbiondire gli spicchi d’aglio. Tagliare la zucca a pezzi e aggiungerla alla padella, poi il rosmarino spezzettato. Far saltare in padella e rosolare, aggiungere del vino bianco e lasciar sfumare. Continuare a cuocere per 10 minuti. Salare e pepare a piacimento. Servire caldo, accompagnato da un buon calice di Fiano Biologico Irpinia DOC del Cortiglio

Articoli correllati

EnglishFrenchGermanItalianPortuguese